Metropolitana Salerno: si attendono indicazioni da Napoli su ripresa servizio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
metropolitana_Salerno_nuovaMancano dieci giorni al ripristino del servizio di Metropolitana a Salerno, così come mancano dieci corse al canonico calendario cui si erano ormai abituati i circa 7000 cittadini che quotidianamente si spostavano a bordo del Minuetto, prima che arrivasse il triste giorno con in dotazione un inatteso “pesce d’aprile” che ha lasciato tutti a piedi per più di due mesi e mezzo. Resta confermato che saranno dieci le corse da tagliare. Non si sa ancora quali, Trenitalia avrebbe dovuto comunicarlo in mattinata ma ogni decisione slitta nelle prossime ore quando da Napoli dovranno arrivare indicazioni precise. 

L’ accordo Regione-Governo-Trenitalia dunque rimette in moto ufficialmente, anche se a scartamento ridotto, il servizio dal prossimo 22 giugno. Si passa da 58 a 48 corse ed è ancora una penalizzazione per gli utenti salernitani dopo la lunga sospensione che ha causato non pochi disagi oltre alle prime razzie all’interno delle stazioni chiuse. Come sottolineato dall’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Cascone,  ancora non è chiaro  se si tratti della definitiva attivazione del servizio o semplicemente di una nuova partenza temporanea.    

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.