Pellezzano: aperte le iscrizioni per il progetto Snoopy

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_pellezzanoL’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco dottor Giuseppe Pisapia, nell’ambito delle attività per i minori e la famiglia, promuove servizi per bambini e ragazzi, attraverso iniziative volte ad integrare il ruolo della famiglia e della scuola coniugando la tradizionale funzione assistenziale – custodialistica con quella più innovativa di tipo progettuale – pedagogica, continuando, seppur in diverse forme e con differenti strumenti, l’opera di arricchimento individuale e di gruppo che il sistema scolastico svolge fino a giugno.

A tal fine l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha riorganizzato una iniziativa di animazione destinata a minori di età compresa tra i 6 e i 13 anni, che si svolgerà a far data dal 1 al 31 luglio 2014. I partecipanti che vi prenderanno parte saranno coinvolti in diverse aree di interesse: attività di balneazione; attività espressive; attività motorie/sportive ed attività di esplorazione dell’ambiente circostante. Inoltre, le attività del progetto dovranno consentire l’accoglienza di ragazzi diversamente abili in percorsi e programmi educativi che devono necessariamente consentire la partecipazione e l’integrazione di minori disabili.

“Nonostante le difficoltà di questa prima fase di insediamento della nuova amministrazione comunale   – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra –  siamo riusciti a riorganizzare, in tempi rapidi grazie al supporto degli uffici comunali, un servizio di rilevanza sociale che va incontro alle esigenze delle famiglie ma soprattutto permette ai  ragazzi del nostro Comune di vivere momenti di svago legati a momenti di tutela attiva dell’infanzia”.

Gli interessati possono ritirare presso l’ufficio URP del Comune di Pellezzano dal 16 al 26 giugno ’14, le domande di partecipazione e dovranno versare una quota di partecipazione in base al reddito familiare certificato con “Mod. ISEE-ANNO 2013”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.