Salerno, Cirielli (FdI-AN): “Governo sostenga attivazione nuove sedi INPS a sud della provincia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

INPS“Ho presentato un’interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali per capire quali provvedimenti ritenga opportuno adottare al fine di sostenere la richiesta di rendere operative, accanto alle due sedi INPS di Salerno e Nocera, almeno altre due sedi, orientate alle valutazioni medico-legali, da ubicarsi nella parte sud della provincia di Salerno”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “L’apertura di nuove sedi – spiega – si rende necessaria a seguito del trasferimento dalla Regione Campania all’INPS delle attività relative all’esercizio delle funzioni di concessione nei procedimenti di accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile, cecità, sordomutismo, disabilità e handicap; l’affidamento in questione, che si realizzerà, tra l’altro, senza il versamento di alcun corrispettivo economico a carico dell’amministrazione regionale, rappresenta certamente un importante traguardo nei processi di razionalizzazione della spesa pubblica nell’ambito dell’erogazione dei servizi al cittadino; tale apprezzabile e condiviso processo di riassetto, necessita, però, di essere adeguato alle specifiche esigenze del territorio interessato”. “L’attivazione di nuove sedi – conclude Cirielli – appare quanto mai indispensabile in un territorio così esteso, come quello della provincia di Salerno, con aree periferiche a sud, gravate da drammatiche condizioni di viabilità e di collegamento con la città capoluogo. Tutto ciò è ancor più necessario in considerazione del fatto che si tratta di cittadini portatori di handicap, con intrinseche condizioni di debolezza e fragilità. Solo così potranno essere evitati gli insormontabili disservizi che altrimenti si verrebbero a creare”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Caro Cirielli, la tua vita politica è piena di interrogazioni. E’ venuta l’ora che una interrogazione te la facciamo noi: Perché non togli il disturbo visto che non hai combinato niente di buono nella tua lunga vita politica e ultimamente ti sono state comminate anche delle sonore sconfitte ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.