Salernitana: nel giorno di Mario Somma assenti Lotito e Mezzaroma

Stampa
somma_salernitanaFinalmente…Mario Somma. Il nuovo allenatore della Salernitana è pronto ad iniziare la sua avventura in granata: il primo atto della sua gestione tecnica passa attraverso la presentazione ufficiale. Appuntamento disertato dalla proprietà. Ad affiancare il trainer di Latina solo il diesse Angelo Fabiani. I co-patron Lotito e Mezzaroma restano nell’ombra e lasciano completamente la scena al tecnico, il cui nome, gradito alla piazza, ha immediatamente risvegliato l’entusiasmo della tifoseria, rimasta delusa dopo l’epilogo della stagione conclusasi qualche settimana fa. Somma rappresenta il nome giusto, arrivato al momento giusto, ma non deve diventare un nuovo alibi per la società granata, chiamata adesso a mettere a disposizione del tecnico una rosa completa e competitiva in tempi utili per il ritiro.

somma_salernitana_2Somma non è e non dovrà diventare il parafulmine della società ed in questo senso l’assenza della proprietà nel giorno della sua presentazione ufficiale è poco incoraggiante. Fin dall’inizio della loro esperienza salernitana, i presidenti non hanno mai saltato l’appuntamento con la presentazione, ad inizio stagione, del tecnico. In serie D ad affiancare Perrone c’era Marco Mezzaroma, oltre allo staff tecnico e dirigenziale, in Seconda Divisione assieme a Galderisi c’erano entrambi i patron, così com’è accaduto l’anno scorso con Sanderra. A rappresentare la società stavolta solo il direttore sportivo, ma Fabiani per quanto plenipotenziario non è sostitutivo della proprietà. Con una figura accentratrice come quella di Lotito, poi, risulta difficile credere che la sua assenza rappresenti una casuale coincidenza e non una decisione strategica. Del resto, soltanto due giorni fa, ha affiancato Pioli in occasione della sua presentazione alla Lazio, difendendolo a spada tratta.

Al di là dell’assenza dei proprietari, nel giorno della sua presentazione, Somma deve essere sostenuto con i fatti dal club granata. Il tecnico andrà messo in condizione di lavorare bene. In caso contrario, non dovrà rappresentare il capro espiatorio di errori derivanti da scelte altrui. L’unica strada percorribile in questo senso rimane quella di affidarsi ad un progetto tecnico valido, di cui dovranno farsi garanti Lotito e Mezzaroma.

AUDIO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE SOMMA

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono certo che sarebbe stato possibile trovare uno spunto di polemica anche se si fossero presentati al completo …se partiamo con le polemiche prima che inizi la stagione, temo non diamo un grosso contributo alla causa granata.

    Osserviamo cosa costruiscono e attendiamo almeno le prime 6-7 giornate di campionato per inquadrare la situazione… 😉

  • ….ogni giorno i segnali della proprietà sono sempre più negativi, non mi meraviglierei se anche Somma, si dimettesse il giorno prima di partire per il ritiro, anche perchè andare in ritiro con 2 o 3/11 della squadra che dovrà affrontare un campionato davvero difficile, qualunque sia in girone, sarebbe davvero umiliante per un allenatore VERO come Somma….! Ne vedremo ancora delle belle, nonostante siamo in vacanza dalla prima settimana di maggio!

  • avresti potuto prendere anche delio rossi.. ma quest’anno caro lotito se non fai la squadra sognati le presenze allo stadio.. ci hai già fatto fessi l’anno scorso!!

  • e facit semp chell ,fann e na maniera e nu va buon fann e nat maner e manc ve va buon ,ma sapit sul ROMP O’ CAZZ VUI E LIRA TV ????E JATEVENN A FANCUL NA VOTA E PE SEMP…e’ che cazz

  • Tra non molto per quello che scrivete alcuni di voi e quello che scrive la redazione, uscirà lo scoop!! lotito e Mezzaroma lasciano la salernitana… Poi ci offendiamo se ci chiamano provincialotti!! leggendo queste idiozie sul fatto che non c’erano non può che farmi sorridere da come e sottolineo (sperando venga pubblicato) che colui che scrive questi articoli non cerchi di evitare di fomentare polemiche e alcuni che gli vanno dietro, di farle.. Si invoca come sempre il Santo prima di vedere la serpe!! e smettiamola con Lotito via, se va via Lotito, la prende un’altro e cose del genere.. e soprattutto smettetela per favore di fare i ragionieri, i presidenti e soprattutto gli allenatori su quale giocatori prendere quali mandar via, quale modulo è giusto e quale no!! cerchiamo di essere solo e semplici tifosi appassionati, innamorati della nostra amata Salernitana, questo è il ruolo che ci compete e basta!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.