Salerno: scatta anche per la prossima estate l’operazione della Capitaneria “Mare Sicuro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capitaneria_porto_guardia_costieraLa Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno mercoledì 18 giugno 2014 alle ore 11:00, presenterà, anche per il prossimo periodo estivo l’operazione denominata “Mare Sicuro 2014”.    Scopo dell’operazione è quella di fornire alla collettività il senso della costante presenza dello Stato almeno nella fase cruciale della stagione estiva, come sempre non in termini vessatori e di repressione ma, al contrario, nell’ottica della prevenzione nonchè della pronta disponibilità per le emergenze, oltre che di attenta ed irrinunciabile opera di supporto ai presidi di sicurezza esistenti e di salvaguardia della vita umana in mare.

I settori di intervento e controllo da parte del personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno, degli Uffici Circondariali Marittimi di Agropoli e di Palinuro, nonchè degli altri Uffici Marittimi minori riguarderanno, in particolare, la puntuale osservanza delle ordinanze balneari e delle norme che regolano il traffico marittimo, la corretta organizzazione del servizio di salvamento e di primo soccorso sulle spiagge, sopratutto nelle zone di maggiore afflusso di bagnanti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.