Maturità 2014: toto-tema e indiscrezioni nella notte prima degli esami

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maturità_esami_scuolaMancano poche ore agli esami di maturità di oltre 450mila candidati. Stamattina migliaia di maturandi si cimenteranno con la prima prova scritta, quella di italiano. Previste sette tracce, di cui 4 comuni: analisi del testo, redazione di un saggio breve, tema di argomento storico e tema di ordine generale. Al via dunque ripassi dell’ultim’ora affidati soprattutto al web. La rete è stata in questi ultimi giorni consigliera di migliaia di studenti alla ricerca disperata di appunti, riassunti e consigli, confermandosi, così moderno erede dei compendi.

Toto-tracce. Secondo un’indagine condotta dal portale studenti.it i maturandi vorrebbero scrivere un tema su Facebook e sui social network. Al secondo posto Nelson Mandela e l’apartheid. Mentre i pronostici parlano – oltre agli argomenti precedenti – di tracce su Papa Francesco, sull’anniversario della prima guerra mondiale e sui 60 anni della televisione. Seconda prova Per la seconda prova scrittà della maturità 2014 gli studenti del Liceo Classico dovranno affrontare la versione di Greco.

Niente sorprese per i ragazzi che frequentano il liceo scientifico e linguistico per i quali sono state scelte rispettivamente matematica e lingua straniera. Gli studenti del Liceo pedagogico si cimenteranno nella prova di Pedagogia, mentre i ragionieri in quella di Economia Aziendale. I geometri affronteranno “Estimo”, “Alimenti e alimentazione” per i ragazzi dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

A Salerno e provincia sono 12.397 (di cui 526 esterni) gli studenti che affronteranno gli esami di maturità. le commissioni di valutazione sono 295 e 901 i commissari.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI DIRETTA TWITTER


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.