Università: Ministro Giannini a Salerno: “Governo attento a diritto allo studio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_giannini_ministro_salerno“Questo è un Governo che si sta veramente e concretamente impegnando su questa linea del diritto allo studio”. A dirlo Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, a margine del conferimento della laurea Honoris Causa al segretario generale Cisl, Raffaele Bonanni. “Abbiamo deliberato, nel Consiglio dei Ministri, venerdi scorso l’aumento del 51% delle borse di studio per le scuole di specializzazione a Medicina arrivando ad un totale di 5 mila borse di studio. Ritengo oggettivamente sia un risultato straordinario.

Va bene risparmiare, ma è necessario anche investire dove questo lo richiede. Questa è la strada su cui ci muoviamo, una strada – rimarca il ministro – non solo di rifinanziamento, ma anche di maggiore attenzione politica ad un mondo che ha avuto tanta trascuratezza negli ultimi anni di storia italiana e che, invece, merita di essere al centro dei dibattiti”.

“Nelle prossime settimane tanti altri saranno i capitoli da affrontare, tra questi sicuramente non compare quello delle tasse universitarie. Queste ultime rappresentano uno degli elementi del finanziamento dell’università e quindi rientrano nella politica di finanziamento che stiamo mettendo a punto e che ha il costo standard come strumento tecnico importante per riequilibrare il Sud e il Nord del Paese”, conclude la Giannini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.