Giffoni Valle Piana: “Le fratture acetabolari”, corso teorico-pratico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dottor_Antonio_ToroUn’interessante giornata di studio sulla tematica delle fratture acetabolari, con un corso teorico-pratico, si terrà sabato 21 giugno, dalle ore 8,30, a Giffoni Valle Piana nelle sale dell’Antica Ramiera di via Falcone e Borsellino. L’iniziativa a carattere scientifico è stata promossa dall’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero “Villa Malta” di Sarno dell’ Asl Salerno  e patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana. Il dottor Antonio Toro (nella foto), direttore dell’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del nosocomio sarnese, organizzatore del seminario scientifico, illustra così la giornata di studio di sabato:

“Le fratture dell’acetabolo rappresentano una difficile sfida e rimangono per il chirurgo ortopedico tra le fratture più impegnative da comprendere e trattare. La maggior parte di esse sono dovute a traumi ad alta energia e presentano un’importante scomposizione dei frammenti. Purtroppo tali fratture, negli ultimi tempi, sono in notevole crescita. Nella maggior parte dei casi è indicato il trattamento chirurgico, il cui obiettivo consiste nella riduzione anatomica della frattura e nel raggiungimento di una sintesi stabile, così da permettere un recupero funzionale precoce. Per fare il punto sulla problematica della diagnosi e del trattamento di tale patologia, si riuniscono presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, sabato 21 giugno, i migliori esperti della materia. La giornata di studio e confronto, presieduta dal professor Giuseppe Guida, vede la partecipazione dei massimi esperti della problematica, come il professor Gianfranco Zinghi, pioniere e punto di riferimento nazionale ed internazionale di tale chirurgia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.