Cilento: nasce il Progetto di promozione territoriale Tourista!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

paestum_templiDal 20 al 22 giugno 2014, presso il Cilento Outlet Village, sarà presentato ai visitatori Tourista!, l’innovativo servizio che vuole offrire visibilità alle attività e ai servizi presenti sul territorio cilentano e della Piana del Sele, promosso dall’agenzia di comunicazione e di marketing territoriale AdUp di Battipaglia. La presentazione di Tourista! avverrà nell’ambito del grande evento dedicato al turismo e alla cultura del territorio, “Il Cilento presenta il Cilento. Tra shopping, cultura e turismo”, presso l’Outlet Village, insieme ad altri partner e realtà attive sul nostro territorio. Tourista! è una piattaforma di promozione territoriale che rivoluziona il concetto di vetrina commerciale e di marketing territoriale con un’azione mirata, destinata ad offrire a tutti coloro che visitano il Cilento un’efficiente ed innovativa esposizione dei servizi e delle strutture presenti.

Molti i canali attraverso i quali agisce, ripartiti in due sezioni principali: mini guida cartacea e social media. La guida cartacea, che ricorda graficamente la tipica valigia del viaggiatore, è un planning con le migliori strutture ricettive e di ristorazione del territorio cilentano, e le tantissime attività da svolgere nel tempo libero.  Il planning sarà distribuito in esclusiva durante la manifestazione “Il Cilento presenta il Cilento”, dal 20 al 22 giugno e dalle 10 della mattina alle 21 della sera. Tourista!, però, è già attivo su Facebook dove quotidianamente vengono presentate le novità relative al progetto, le attività commerciali e le aziende coinvolte, oltre alle bellezze del Cilento. Questo territorio, patria della Dieta Mediterranea ed inserito dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ha uno straordinario patrimonio paesaggistico, storico-artistico, enogastronomico, culturale e folkloristico. Tourista! vuole sostenere i produttori locali e le diverse attività commerciali per promuovere il territorio stesso e il suo ricco patrimonio: una vera e propria “bussola di orientamento” per i tanti turisti che vogliono vivere il Cilento a 360°.

Una location davvero eccellente quella del Cilento Outlet per parlare di promozione turistica: il Village è il più grande villaggio dello shopping della Campania, e notevoli sono le influenze positive sulla zona, dagli interventi infrastrutturali messi in campo per la valorizzazione del territorio circostante fino ai risvolti occupazionali. La struttura, inoltre è collocata lungo la Statale 18 Salerno-Paestum, strada d’obbligo per i tanti turisti che si recano in Cilento. La rassegna, “Il Cilento presenta il Cilento”, giunta alla seconda edizione, vuole dare un’offerta alternativa agli ospiti del Village che potranno arricchire la propria giornata di shopping, con la possibilità di scoprire bellezze e curiosità del territorio ed usufruire di offerte speciali create ad hoc per l’evento. La rassegna, i cui stand saranno sempre aperti durante tutto il weekend, conferma presenze importanti e si arricchisce di nuove collaborazioni. Le realtà che parteciperanno al progetto, oltre ad AdUp Comunicazione, sono: Info Point Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (presentato dall’associazione A.D.V.  e T.O. del Parco), MOA Museum of Operation Avalanche, Cilento Incoming, Oasi della diga Alento, Grotte dell’Angelo – Fondazione Mida, AquaFarm, Mediterranea Passione e Costa Crociere. Ogni rappresentante porterà all’evento un progetto specifico, con l’obiettivo di dedicare ai visitatori piccole esclusive, o prodotti e servizi a prezzi convenienti.

Nell’ottica di sostenere le realtà locali, l’agenzia promotrice del progetto Tourista!, AdUp Comunicazione, metterà a disposizione per i visitatori del Village dei pacchetti promozionali dei propri servizi, rivolti alle aziende, ai professionisti e agli artisti o band musicali. Il progetto, dopo la presentazione al “Il Cilento presenta il Cilento”, sarà poi promosso per tutta l’estate, grazie ad una sempre attiva campagna social e ad una distribuzione delle mini guide nei centri nevralgici e nelle strutture ricettive sparse sul nostro territorio. L’intento è quello di creare una vera e propria rete territoriale e rendere Tourista! un progetto non solo estivo, ma attivo 365 giorni l’anno, per una crescita attiva delle tante eccellenze commerciali e turistiche, e la valorizzazione delle bellezze, spesso troppo “nascoste”, del territorio cilentano e campano in genere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.