Sicurezza: ok dal Ministero dell’Interno, nel salernitano arrivano i rinforzi per l’estate

Stampa
Prefettura_SalernoAnche quest’anno il Ministero dell’Interno, recependo le richieste avanzate dal Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, a seguito delle esigenze rappresentate dalle Forze dell’Ordine e dai Sindaci dei Comuni a maggiore vocazione turistica, ha disposto l’invio per i mesi di luglio ed agosto di complessive 76 unità, tra appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri ed al Corpo della Guardia di Finanza, che andranno a rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e contrasto, per assicurare a residenti e turisti un’estate “sicura”.

In mattinata presso la Prefettura nel corso di una riunione Tecnica di Coordinamento dei Responsabili provinciali delle Forze di Polizia è stato pianificato l’impiego delle nuove risorse, che affiancheranno i presidi esistenti e le polizie locali nell’ottica del massimo sforzo sinergico per fronteggiare le maggiori esigenze. In particolare, oltre all’istituzione di un presidio stagionale nel Comune di Castellabate, saranno potenziati i reparti dell’Arma e della Guardia di Finanza insistenti sulla Litoranea e nel Cilento, nonché sulla Costiera Amalfitana. Anche la  Capitaneria di Porto contribuirà con il potenziamento della vigilanza in mare e l’apertura per tutta la stagione estiva di uffici marittimi nel Comune di Ispani e nel Porto di Policastro.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.