Sicurezza: ok dal Ministero dell’Interno, nel salernitano arrivano i rinforzi per l’estate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prefettura_SalernoAnche quest’anno il Ministero dell’Interno, recependo le richieste avanzate dal Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, a seguito delle esigenze rappresentate dalle Forze dell’Ordine e dai Sindaci dei Comuni a maggiore vocazione turistica, ha disposto l’invio per i mesi di luglio ed agosto di complessive 76 unità, tra appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri ed al Corpo della Guardia di Finanza, che andranno a rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e contrasto, per assicurare a residenti e turisti un’estate “sicura”.

In mattinata presso la Prefettura nel corso di una riunione Tecnica di Coordinamento dei Responsabili provinciali delle Forze di Polizia è stato pianificato l’impiego delle nuove risorse, che affiancheranno i presidi esistenti e le polizie locali nell’ottica del massimo sforzo sinergico per fronteggiare le maggiori esigenze. In particolare, oltre all’istituzione di un presidio stagionale nel Comune di Castellabate, saranno potenziati i reparti dell’Arma e della Guardia di Finanza insistenti sulla Litoranea e nel Cilento, nonché sulla Costiera Amalfitana. Anche la  Capitaneria di Porto contribuirà con il potenziamento della vigilanza in mare e l’apertura per tutta la stagione estiva di uffici marittimi nel Comune di Ispani e nel Porto di Policastro.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.