Strade del Cilento, l’allarme della Cisl. Il segretario Buono: “Le condizioni delle strade sono quasi sempre le stesse”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
frana_cilentana_salerno“Insieme a CGIL e UIL e le categorie interessate abbiamo chiesto ai Sindaci del Cilento e del Vallo di Diano di avere notizie su quanto sinora fatto per la sicurezza e la ricostruzione delle strade chiuse o parzialmente agibili a seguito dell’emergenza verificatesi lo scorso gennaio – ha dichiarato il segretario generale della Cisl, Matteo Buono.

Le condizioni delle strade sono quasi sempre le stesse anzi, in qualche caso, peggiorate per le frane verificatesi in questi giorni a causa delle abbondanti piogge che hanno flagellato buona parte del territorio provinciale.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di avere la fotografia dello stato dell’arte e verificare quanto le Amministrazioni locali, la Provincia e la Regione hanno prodotto in questi mesi. L’eccellenza del mare del nostro Cilento da sola non basta se non è accompagnata anche da un’adeguata viabilitàper mantenere vivo il settore turistico, vitale per la nostra provincia. Tutti sono chiamati a fare la loro parte e a svolgerla senza buttare la croce addosso a nessuno.

Il nostro timore è che possano essere fermi nelle pastoie burocratiche delle Amministrazioni una parte dei finanziamenti necessari per l’esecuzione delle opere pubbliche. Se così fosse oltre al danno di non veder riparate le strade anche la beffa della mancata occupazione di tanti lavoratori dell’edilizia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Chiacchiere,parole di laureati senza grinta,politici e burocrati incapaci che stanno impoverendo il Cilento.Si stava meglio ai tempi dei Borboni.Unica soluzione,Secessione dall’Italia e costituzione della Nazione Libera del Cilento.Con governo a monarchia Borbonica.
    Contadino Cilentano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.