Salernitana: resta un mese percomporre la squadra

Stampa
Salernitana_Perugia_35A parte la questione comproprietà, non sembra esserci nessuna operazione in dirittura d’arrivo in casa Salernitana. E dunque un altro week end sembra destinato a trascorrere senza ufficializzazioni da parte del club granata, fermo all’ingaggio del solo Giacomini, ovviamente svincolato. Il diesse Fabiani è chiamato ad imprimere una necessaria accelerazione alle operazioni in entrata, visto che il mese di giugno volge al termine, l’avvio della nuova stagione s’avvicina e di caselle da riempire nella rosa granata ce ne sono davvero tante. Così come non mancano i casi da risolvere: vanno chiarite le posizioni di Mounard e Ginestra (da tempo ormai segnalati in uscita), va presa una decisione sul destino di Grassi (che Somma ha dichiarato di non conoscere granchè), va stabilito cosa fare dei vari Nalini (oggi è il suo compleanno, auguri) e Topouzis, elementi che non sembrano poter fare al caso della Salernitana in un campionato complicato come la Lega Pro unica.

Dopo di che, rapidamente andrà presa una decisione riguardo agli atleti che, dopo il 30 di giugno, saranno svincolati: se qualcuno di loro, come Gustavo, può rientrare nei piani, gli va rinnovato rapidamente il contratto, visto che di tempo se n’è già perso abbastanza. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, la Salernitana si rivolgerà principalmente agli svincolati (Gerardi, liberatosi dalla Reggina, è un’idea per l’attacco) e chiederà aiuto a Lazio, Parma e Bari, società tra le quali sta sorgendo una sinergia che dovrebbe coinvolgere di riflesso anche la Salernitana. Dai capitolini dovrebbe tornare Mendicino e potrebbero arrivare Pollace, Ilari, Pace e Paterni. Col Bari, che dalla Lazio riceverà alcuni elementi della Primavera ed esuberi della prima squadra capitolina, si ragiona per Marotta, che ha dato la sua disponibilità al trasferimento.

Ma per il ruolo di centravanti, Somma ha chiesto di pazientare ancora un po’, nella speranza di riuscire a convincere qualche big a scendere di categoria (Tavano, Sforzini e Mazzeo sono i suoi chiodi fissi, il nome nuovo è Ghezzal)  o ad abbassare le proprie pretese (Evacuo). Del Parma piacciono il difensore Altobello, il centrocampista Loviso (sarebbe l’alternativa nel caso in cui si riuscisse ad arrivare ad Obodo), gli attaccanti Coda e Lapadula, il fantasista Mungo e gli esterni d’attacco Tripoli, Doumbia, Colomba e Caccavallo. Gli ultimi due sono più facilmente raggiungibili rispetto ai primi. Mentre Chiricò (che pure piaceva) s’è accasato all’Ascoli (che rivorrebbe Tripoli e corteggia Marotta). Dall’Empoli potrebbe arrivare il portiere Pelagotti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo somma pazienta: ti rammento che la stratosferica Salernitana di Delio Rossi venga completata ad ottobre con Breda, Chimenti, Ricchetti ed un altro

  • Sara’ come l’anno scorso e’ l’anno prima .Squadra incompleta (ritenuta da lotito all’altezza) forse 1/2 nomi a costo zero (per la piazza) e Somma che va via dopo 3/4 sconfitte nelle prime 7 partite.Sono pessimista????? No e’ solo un film gia visto e rivisto.
    A meno di clamorosi cambiamenti in positivo Lotito e’ solo un’affarista.(Vedi appalti).Lo monaco e Lombardi(Messina e Casertana) hanno raggiunto la serie c senza barattarla con appalti o altri fini.
    Meditiamo gente meditiamo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.