Il 24 e 25 giugno l’Anffas di Salerno ricorda il suo fondatore a dieci anni dalla scomparsa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anffas_Salerno_sedeAl via domani, martedì 24 giugno, il X “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore dell’Anffas che quasi cinquant’anni fa fondò a Salerno tra le più importanti strutture per l’assistenza socio-sanitaria e l’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno oggi guidata da Salvatore Parisi.

Si inizia alle 10.00 al Centro di via Del Tonnazzo (loc. Fuorni) con un torneo di calcio a 5  che coinvolgerà le compagini di quattro realtà associative del territorio: AGESCI – Gruppo Capi, ACLI PROVINCIALE, Corpo HUMANITAS e WEND Barka. Seguirà esibizione della Scuola di Danza “Professional Ballet” di Pina Testa.

Nel pomeriggio, alle 15.30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, l’Assessore alle Politiche sociali Nino Savastano, i Rettori delle Università di Salerno e Benevento Aurelio Tommasetti e Filippo De Rossi, si svolgerà un   convegno celebrativo sul tema “ICF e inclusione sociale”. Nella circostanza sarà premiato il Presidente Nazionale dell’Anffas, Roberto Spezialeper l’impegno profuso nell’affermazione del diritto alla cittadinanza attiva dei disabili.

Il giorno succesivo, mercoledì 25, presso la sede dell’Associazione in via Del Tonnazzo in località Fuorni, si terrà il consueto torneo di calcio a cinque in cui gli ospiti dell’Anffas affronteranno le squadre dei centri di riabilitazione Anffas di Napoli. In serata la grande festa al Villaggio “Enea” sulla costa sud di Salerno con operatori, familiari e assisiti.

Nella mensa del Centro Anffas, inoltre, è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre i cinquant’anni dell’Associazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.