Il Mattino rivela: De Luca pronto a rinunciare alla Regione se si candida Cantone

Stampa
Visita_Cantiere_Stazione_Marittima_7_De_Luca_panorama«Se il candidato del Pd è il giudice Cantone sono pronto a fare un passo indietro». A pronunciare queste parole sarebbe stato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso di una riunione del Pd Regionale svoltasi due sere fa in via Santa Brigida, con tutti i maggiorenti e la segretaria Tartaglione. A rivelare l’indiscrezione il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Riunione terminata  a notte fonda per decidere strategie ed assetti. Riunione alla quale, per la prima volta, ha partecipato il sindaco De Luca. Prima un’analisi del voto, poi lo scenario. Con la disponibilità, ben sapendo che è un ossimoro se ha già allestito la sua macchina organizzativa, a farsi da parte.

De Luca – scrive Il Mattino – sa bene come il numero uno dell’Authority anti corruzione ha già esternato la sua indisponibilità. E ne è convinto pure lui se, appena la settimana scorsa, davanti ai sindaci salernitani che aveva riunito proprio per la sua candidatura, aveva detto più o meno così: «Ha un incarico prestigioso, figuriamoci, se si candida alla Regione…». Appunto. E senza il giudice lo scenario è diverso. E in salita. «Non vedo in giro – ha ragionato ad altra voce – un candidato vincente. Ed in questo quadro l’unica soluzione per scegliere l’uomo giusto sono le primarie».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il lucano che si ritira….facendo finta di rinunciare. Vedrete che lo strombazzamento non serve a nulla. De Luca si vuole candidare, dopo aver “coraggiosamente” rinunciato all’opposizione in Consiglio Regionale….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.