Mercato S. Severino: prima adunanza del Consiglio comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoSi è insediato questa mattina  il Consiglio Comunale, dopo la tornata elettorale del 25 maggio  2014 per il rinnovo dell’assise cittadina  e dopo la proclamazione degli eletti, con la riconferma di Giovanni Romano a sindaco della Città.

Dopo avere proceduto alla convalida degli eletti ed all’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale (con voto unanime, rispettivamente il consigliere di maggioranza Mauro Iannone e di minoranza Francesco Iannone), è stata successivamente data  comunicazione, come da ordine del giorno, della nomina della Giunta Comunale.

 Si tratta di : Rocco D’Auria (Vice Sindaco e Assessore alla Trasparenza ed alle Politiche sociali), Carmela Perozziello (Assessore alle Politiche di Genere e di Pari Opportunità, alle Politiche per la Gioventù ed all’Innovazione tecnologica), Assunta Alfano (Assessore alle Politiche scolastiche e culturali), Rosa Ascolese (Assessore alle politiche per lo Spettacolo, lo Sport e la promozione dell’Associazionismo), Antonio Del Regno (Assessore alle Politiche di Bilancio e allo sviluppo delle Attività produttive e dell’occupazione).

A seguito delle nomine degli assessori comunali,  sono subentrati in Consiglio Comunale i consiglieri Giovanni Capuano e Carmine Landi (Civica per S. Severino), Enza Cavaliere (patto per S. Severino), Carlo Iannone (Uniti per Sanseverino).

Sono stati poi designati i gruppi consiliari che risultano così composti.

Per la minoranza: “Per una città migliore” –Francesco Iannone-, “Partito democratico” – capogruppo Carmine Ansalone-, “Idea comune” – unico componente e capogruppo Carlo Guadagno –  “N.C.D. U.D.C.” – capogruppo ed unico componente Rosario Bisogno.

Per la maggioranza consiliare: “lista Civica per S. Severino”, capogruppo Eduardo Caliano-, , “Lista Uniti per S. Severino” – capogruppo Angelo Zampoli, “Patto per Sanseverino” – capogruppo Enza Cavaliere.

Nel corso della neo assise cittadina si è anche proceduto alla votazione per l’elezione dei membri della Commissione elettorale e delle commissioni consiliari permanenti.

Sono stati eletti quali membri della Commissione elettorale i consiglieri comunali: Giovanni Capuano, Eduardo Caliano e Carlo Guadagno; componenti supplenti: Luigi Lupone, Carlo Iannone e Rosario Bisogno.

La Commissione affari istituzionali e amministrativi è composta dai consiglieri: Luigi Lupone, Eduardo Caliano, Giovanni Capuano (per la maggioranza); Fabio Iannone e Carlo Guadagno (per la minoranza).

La Commissione Bilancio, Finanze, Tributi è composta dai consiglieri: Enza Cavaliere, Francesco Amoroso, Carlo Iannone (per la maggioranza); Carmine Ansalone e Rosario Bisogno (per la minoranza).

La Commissione Programmazione Economica e sviluppo delle attività produttive è composta dai consiglieri: Enza Cavaliere, Francesco Amoroso, Gerardo D’Aponte (per la maggioranza); Carlo Guadagno e Gerardo Figliamondi (per la minoranza).

La Commissione Politiche Sociali è composta dai consiglieri: Carmine Landi, Giovanni Capuano, Angelo Zampoli (per la maggioranza); Fabio Iannone, Francesco Iannone (per la minoranza).

La Commissione Urbanistica, Assetto e tutela del territorio, lavori pubblici, ambiente è composta dai consiglieri: Gerardo D’Aponte, Eduardo Caliano, Francesco Amoroso (per la maggioranza); Carmine Ansalone, Francesco Iannone (per la minoranza).

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.