Camerieri a nero durante matrimoni: nei guai nota struttura di Capaccio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
camerieriContinua senza sosta l’attività di vigilanza nel settore turistico-alberghiero ed in particolare presso strutture dedite a banchetti per matrimoni a partire dalla Costiera Amalfitana e lungo tutta la costa fino a Sapri. Dalle verifiche effettuate si è appurato che tali strutture sono dedite, proprio in occasione di banchetti, a far uso di lavoratori totalmente in nero in quanto non si avvalgono di agenzie specializzate ed autorizzate a fornire camerieri, nè provvedono direttamente alla regolarizzazione degli stessi, dando luogo in tal modo ad un fenomeno atipico: il nero occasionale.

Ancora una volta nel mirino degli ispettori del lavoro, coordinati dal Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro Ing. Rossano Festa, la zona di Capaccio-Paestum dove si concentra il maggior numero di strutture dedite a banchetti nuziali rispetto al resto della provincia. Dalle verifiche effettuate è emerso che anche una delle più note strutture presenti in zona non si esime dal fenomeno, sia pure in una percentuale inferiore rispetto alle altre. In particolare dagli accertamenti effettuati dagli Ispettori insieme con i Carabinieri della Direzione Territoriale del Lavoro, si sono rinvenuti all’interno della struttura lavoratori a nero che hanno implicato una contestazione al titolare di maxi sanzioni per un importo di circa 20mila euro. All’interno della struttura è stata riscontrata la presenza di altre ditte dedite a lavori di manutenzione vari quali imprese edili e anche agricole per un totale di 5 ditte, anch’esse con alcuni lavoratori a nero e per due delle quali si è proceduto alla contestazione della maxi sanzione per lavoro nero un totale complessivo di circa 10mila euro.

Comunicato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Territoriale de Lavoro di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.