Campo Volpe: operai al lavoro per la seconda tribunetta

Stampa
Campo_Volpe_Salerno_2Operai al lavoro anche questa mattina al Campo Volpe, dove verrà installata la seconda tribunetta da 206 posti, gemella di quella già realizzata (verrà rifatta anche la recinzione esterna del piazzale, saranno sistemati i cancelli d’ingresso ed è in corso la manutenzione del terreno in sintetico). Gli addetti della Seroga sono partiti dalla base e stanno costrudendo una piasta di cemento sulla quale, poi, verrà montata la nuova struttura modulare. Nel giro di pochi giorni il tutto dovrebbe essere completato e così all’impianto di via Allende ci saranno 412 posti a sedere. Il nuovo anello dovrebbe ricevere nelle gare ufficiali anche la tifoseria ospite e per questo motivo verrà posizionata una barriera di separazione tra gli spalti, così da evitare contatti.

Resta il nodo delle vie d’accesso alle strutture, visto che al momento l’ingresso è unico, quello dal piazzale principale. La Commissione di Vigilanza dovrà esprimersi al riguardo, non è escluso che venga richiesto qualche ulteriore accorgimento. Una volta realizzata anche la seconda tribunetta sarà effettuato il collaudo di entrambe le strutture e così, finalmente, i tifosi dovrebbero poter assistere agli allenamenti della Salernitana (cosa che nel finale della passata stagione non è stata possibile proprio per motivi di sicurezza) e alle gare ufficiali, che potranno essere disputate al Volpe nonappena arriverà anche l’ok della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Per l’omologazione, la Figc invierà sul posto i suoi ispettori da Roma, che dovranno controllare la conformità ai parametri imposti sia per le gare dei dilettanti che per quelle delle squadre giovanili. I lavori al Volpe sono stati pagati dal Comune, che ha avuto accesso ad un mutuo del Credito Sportivo. La struttura, però, è stata data in gestione eslusiva alla Salernitana grazie ad una convenzione che scadrà nel 2020. Nelle prossime settimane si discuterà anche della possibilità di destinare alcune ore alle altre realtà sportive cittadine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.