Unisa experience, ora su Facebook. Università Salerno apre nuovo canale “social”

Stampa
Universita_Salerno_bisDopo 24 ore dalla creazione, senza alcuna promozione commerciale, prima ancora della pubblicazione del link alla homepage del sito di ateneo, e solo grazie a un passaparola spontaneo, quasi 5.000 i contatti iscritti alla pagina Facebook ufficiale dell’Università di Salerno. Il nuovo canale di comunicazione nasce per migliorare l’interazione e lo scambio con la community universitaria, con il territorio e con tutti i potenziali pubblici della Rete.

“Il nostro Ateneo ha costruito una vera e propria piattaforma multimediale nell’ambito di sempre più incalzanti attività di comunicazione pubblica e istituzionale. Web, webradio (Unis@und), mailing list tematiche, newsletter settimanale (Agenda UniSa), circuito di tv interna (UTV) e canale Youtube (UniSaWebTV) sono i mezzi di comunicazione del Campus, attraverso un’adozione sempre maggiore e mirata delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione” – dichiara il Rettore Tommasetti che si dice soddisfatto della popolarità che in queste ore il nuovo canale Facebook sta riscuotendo.

La pagina Facebook dell’Università di Salerno è disponibile all’indirizzofacebook.com/unisalerno. Da qui sarà possibile conoscere tutto ciò che accade quotidianamente nel Campus, dalle informazioni di servizio utili a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, alle comunicazioni su attività didattiche, ricerca scientifica, eventi e progetti.

News, photogallery, video e podcast animeranno la nuova pagina, per creare uno spazio informativo ufficiale anche a disposizione dei media locali e nazionali. Con un aggiornamento in tempo reale dei contenuti  la pagina Facebook ufficiale è un veicolo delle informazioni  universitarie, ma anche un canale di comunicazione diretta per tutti coloro che intendono entrare in contatto con l’Ateneo e condividerne il modus vivendi, quello che ormai tutti chiamano l’Unisa experience.

Ecco il link alla pagina Facebook ufficiale dell’Università di Salerno

 

www.facebook.com/unisalerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.