Al via la VI Rassegna dei Cori Madonna della Pietà di Vatolla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 30   giugno 2014 alle ore 20.30 , nell’ antico borgo di Vatolla presso il convento Francescano “S. Maria della Pietà” risuoneranno i canti delle corali che partecipano alla “VI^ Rassegna dei Cori Madonna della Pietà”, “III memorial Padre Innocenzo Siggillino” organizzata dal Comitato Festa e dall’Associazione “De Vargas Chorus”.

Sarà l’occasione per ascoltare alcune delle eccellenze musicali del nostro territorio come il De Vargas Chorus diretto dal Maestro Carmelo Pecora , fondato dal compianto Padre Innocenzo , francescano scrittore e Musicista;  la Schola Cantorum “Madomma del Rosario” di Perdifumo diretta dal Maestro Mario Felicella; il Coro Santa Maria Assunta di Pattano, formazione polifonica di sole voci femminili ,di grande suggestione, diretto dalla Maestra Cristina Ceraso. Concluderà la serata il Coro della Diocesi di Vallo della Lucania diretto dal Maestro Maurizio Iacovazzo accompagnato al piano dalla Maestra Cristina Ceraso.

Gli organizzatori ed il Parroco di Vatolla Padre Antonello Arundine ricorderanno la figura di Padre Innocenzo Siggillino del quale, grazie ai suoi confratelli di Lustra ed alla Fondazione Giambattista Vico , è prossimo alle stampe il suo ultimo lavoro di ricerca storica dedicato al Convento di S. Francesco di Lustra che sarà edito dalla Casa Editrice “Edizioni Palazzo Vargas”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.