Federsolidarietà Campania: il 10 luglio incontro su sistema mutualistico di sanità integrativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Federsolidarietà Campania (4.000 soci, la cui maggioranza, il 52%, sono donne e un fatturato aggregato che supera i 90 milioni di Euro) organizza un incontro il prossimo 10 luglio, alle ore 10.00, presso la sede di Confcooperative Napoli, via Tarsia n 44, per illustrare alle cooperative l’adesione alla mutua nazionale, Cooperazione salute. Tale adesione risponde ad un obbligo contrattuale, oltre a garantire una forma di welfare che valorizza il rapporto con i lavoratori in assenza dei fondi sanitari bilaterali.

Federsolidarietà Campania è convinta della dirompenza del progetto in questo momento di forte crisi dello stato sociale. Da qui l’appuntamento del 10 luglio con i referenti nazionali della mutua, alla presenza delle imprese e dei dirigenti dell’Associazione regionale.

“Crediamo sia un progetto vantaggioso. Le imprese massimizzano il valore delle risorse versate per i propri lavoratori, anche a fronte d’impegni presi nell’ambito di sistemi bilaterali negoziali. Le ultime stagioni dei rinnovi contrattuali hanno visto concettizzarsi le richieste per istituire forme di assistenza sanitaria con oneri a carico esclusivo del datore di lavoro. È arrivato il momento per le cooperative di conoscere questo strumento, che è a completo servizi dei cooperatori” spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Campania.

COOPERAZIONE SALUTE

È la mutua nazionale concretizzatasi nell’ambito del progetto mutualistico su cui punta Confcooperative per offrire ai soci delle cooperative – conferitori e lavoratori – e le loro famiglie, servizi di sanità complementare, oltre a servizi assistenziali, previdenziali e finanziari. Il tutto attraverso la rete territoriale delle mutue e delle cooperative aderenti che già erogano servizi di tutela alla persona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.