Capaccio Paestum: da domani saranno presidiate le spiagge comunali a più alta affluenza turistica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Spiaggia_Capaccio_PaestumDa domani e per tutti i fine settimana di luglio, fino al 21 luglio, le quattro spiagge comunali in cui è maggiore l’affluenza turistica saranno vigilate da bagnini. Le quattro postazioni comunali prevedono l’installazione di torrette fisse.

A partire dal 21 luglio e fino al 31 agosto la presenza dei bagnini sarà quotidiana (e presente anche il primo fine settimana di settembre). Ma la novità più importante relativa al servizio attivato dal Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con Med Service e Mare Sicuro sarà il collegamento costante via radio tra postazione a terra, pubbliche e private, e addetti al salvataggio in acquascooter. Ogni volta che partirà una richiesta di soccorso, infatti, immediatamente, oltre al bagnino da terra, si attiverà l’acquascooter.

Qurest’anno, lungo il litorale di Capaccio Paestum, è prevista la presenza di oltre 100 bagnini tra quelli presenti sulle spiagge pubbliche, quelli delle concessioni già esistenti e quelli delle concessioni temporanee. Tutti i bagnini, tra l’altro, oltre che sulle spiagge in concessione, sono tenuti a vigilare su quelle limitrofe. Inoltre è previsto anche un servizio di pattugliamento e vigilanza ambientale sia sulla costa che alle foci dei fiumi.

In questo modo l’amministrazione comunale punta ad aumentare la salvaguardia dell’incolumità dei bagnanti che hanno scelto Capaccio Paestum per le loro vacanze.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.