Salerno: a Palazzo di Città convegno”L’unità nella diversità. L’avvocatura presidio di legalità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
GIUDICE_Giustizia_Avvocati_LeggeVenerdì 11 luglio, alle ore 9.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà al convegno sul tema “L’unità nella diversità. L’avvocatura presidio di legalità” organizzato dall’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici con il patrocinio dei Comuni di Salerno e Nocera Inferiore.

TEMA DEL CONVEGNO. L’Avvocatura è una istituzione costituzionalmente riconosciuta e tutelata. Gli Avvocati sono, anche nella loro funzione di interpreti ed operatori qualificati del diritto, un presidio di legalità al pari degli altri organi della Giustizia. All’Avvocatura Pubblica, poi, è affidato il compito – sempre più gravoso e complesso – di fornire conforto e supporto, oltre che la difesa, alle strutture  burocratiche, nelle quali è assai agevole, per chi non ha l’adeguata preparazione ed attitudine allo studio giuridico, commettere errori. Dinanzi a tali premesse, è sempre più necessario che chi oggi opera per un “rinascimento italiano” valuti in modo compiuto e adeguato la qualità di chi svolge quotidianamente il faticoso ruolo di “mediatore giuridico” tra le istanze dei cittadini e le previsioni della Legge, assicurando che tale delicatissimo ruolo non sia svalutato o mortificato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.