L’Aversa Normanna sceglie Chianese, con lui anche i gioiellini della Salernitana?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
chianeseUna piccola colonia salernitana è pronta a trasferirsi a pochi chilometri di distanza. L’Aversa Normanna, che nei giorni scorsi ha nominato in qualità di direttore sportivo il salernitano Gioacchino Novelli (reduce dalla brillante esperienza a Melfi), questa mattina ha ufficialmente trovato l’accordo anche con il tecnico Mauro Chianese. Lo scorso anno alla guida della Berretti della Salernitana, Chianese aveva molto mercato in Serie D oltre che diverse offerte per allenare squadre giovanili (anche importanti). La società del patron Spezzaferri, però, è quella che lo ha cercato per prima e con maggiore insistenza, proponendogli un progetto molto interessante. Chianese porterà con sè nella nuova avventura il fido Giuseppe Liguori, che nella passata stagione non era un semplice secondo, ma una sorta di factotum della Berretti granata. Non basta.

Seguiranno il loro mentore ad Aversa anche alcuni elementi che lo scorso anno hanno permesso alla Berretti della Salernitana di centrare la qualificazione ai play off e di sfiorare l’accesso alle finali per lo scudetto di categoria. Stiamo parlando di due gioiellini del vivaio granata, il centrocampista Nappo, che ha già esordito in prima squadra nel match esterno con la Paganese, e la punta Martiniello, per lui 50 gol negli ultimi due campionati di categoria (con cui ha attirato su di sè le sirene di tante squadre blasonate). I due babies della Salernitana (ai quali nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi pure Rodio e Gabbiano, più in là pure Sabbato) si trasferiranno in presito all’Aversa Normanna ed avranno così la possibilità di disputare il loro primo torneo con i “grandi”. La speranza, ovviamente, è che la Salernitana continui a tenerli d’occhio e che al più presto gli sottoponga almeno il pre-contratto. In caso contrario, alla fine del prossimo campionato di Serie D (luglio 2015 per l’esattezza) i due giovani prodotti del vivaio granata sarebbero liberi di firmare per altre squadre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.