Lavoro: Regioni, nessuna certezza per ammortizzatori deroga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
donna_lavoro“Come Regioni ci troviamo di fronte a un decreto legge interministeriale sugli ammortizzatori in deroga che non dà nessuna certezza sulle risorse e restringe il campo dei beneficiari, soprattutto giovani”: lo ha riferito il coordinatore degli assessori al lavoro della Conferenza delle Regioni Gianfranco Simoncini, il quale ha annunciato che oggi nel corso della Conferenza Stato-Regioni verrà inviata una richiesta urgente al governo per un incontro chiarificatore.

Le proposte ricevute dall’esecutivo, ha spiegato l’assessore della Toscana, “non contengono nessuna novità sul testo sul quale noi a dicembre scorso abbiamo mosso le opportune critiche. Tra l’altro ribadiamo che su questo capitolo fondamentale per tanti lavoratori il ruolo delle regioni continua ad essere subalterno rispetto all’Inps. A fronte di ciò siamo pronti a ribadire al governo che senza le opportune modifiche al testo siamo pronti, come Regioni, a restituire la delega per questo ambito specifico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.