Fisciano: Via al Piano di Ricognizione degli immobili del Comune. In vendita edifici e strade comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fisciano_maltempoVia libera al Piano di ricognizione degli immobili di proprietà del Comune di Fisciano suscettibili di alienazione e/o valorizzazione.

Questo strumento, adottato tramite una delibera di giunta, consente di procedere al riordino, gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare dei Comuni e altri enti, nel rispetto della legge n.133 del 6 agosto 2008, al fine di determinare una previsione di entrata nelle casse dell’ente da quantificare sulla base e nei limiti della documentazione esistente presso i propri archivi ed uffici, dei singoli beni ricadenti sul territorio di competenza che risultano inutilizzati e suscettibili di valutazione o di dismissione.

Nell’elenco degli immobili che potrebbero essere ceduti figura: il palazzo dei dipendenti comunali sito in via Roma a Fisciano capoluogo compreso i negozi al piano terra del valore di 1.228.000,00 euro, che rappresenta il “pezzo pregiato” tra quelli messi in vendita, attualmente in affitto; un terreno incolto di natura agricola di circa 15mila metri quadri del valore di 151.760,00 euro.

L’elenco si completa con la presenza di ben otto strade in vendita, la cui destinazione d’uso attuale  si configura come “relitto”.

Tra queste: una strada in località Pastanella direzione Pizzolano del valore di 14.500,00 euro; una strada all’altezza dell’uscita autostradale Salerno – Fisciano in via Giovanni Paolo II del valore di 25.000,00 euro; una strada adiacente a via Giovanni Paolo II all’altezza della rotatoria lungo la SS 18 alle spalle della ex segheria Somma del valore di 52mila euro; strada in località Bivio Penta, adiacente alla ditta Napoli Trans del valore di 24.000,00 euro; strada alla frazione Gaiano località Contrada Arco del valore di 5000,00 euro.

E ancora: Strada Comunale Cupa dei Cioffi composta da tre lotti, di cui il primo (rispetto autostradale) del valore di 3.060,00 euro, il secondo (zona E6) di 4.680,00 euro e il terzo (zona B2) di 28.140,45 euro; in ultimo strada comunale Cupa don Melillo del valore di 36.000,00 euro.

Tra le alienazioni figurano anche due Urbanizzazioni del Piano di Zona di Pizzolano classificate come “relitto”, di cui Lotto 2 del valore di 9.500,00 euro e Lotto 2 del valore di 10.000,00 euro.

I soggetti interessati all’acquisto dovranno recarsi presso i competenti uffici comunali per richiedere le modalità di presentazione delle domande di cessione degli immobili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.