Pellezzano: edifici scolastici, al via i lavori di manutenzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

comune_pellezzanoAl via, sul territorio di Pellezzano, ai lavori di manutenzione degli istituti scolastici. Il programma previsto per l’estate 2014 è articolato in più tranche, in modo da procedere alla tinteggiatura e alla manutenzione completa di aule e locali di tutte le scuole. Ristrutturazione totale, invece, per gli edifici di Coperchia e Capriglia: per quanto riguarda il circolo didattico di Coperchia saranno avviati, entro la fine del mese di luglio, lavori per oltre 200mila euro che prevedono la riqualificazione completa dell’istituto. A Capriglia la gara è da appaltare e i lavori consentiranno un restyling dell’Istituto che accoglie una numerosa popolazione scolastica.

“Agli investimenti in nuove strutture – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lidia De Sio – stiamo operando una manutenzione, attenta e costante, al patrimonio esistente. Per questo motivo, abbiamo deciso di intensificare gli interventi sugli edifici scolastici che porteranno i nostri istituti ad essere più sicuri ed accoglienti”. In tutte le scuole si è provveduto al controllo dei solai e degli intonaci interni, con la rimozione e il ripristino delle parti rovinate.  Saranno ritinteggiate le aule, le palestre e  i laboratori. “Fin dai giorni immediatamente successivi al nostro insediamento – ha ricordato il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia – abbiamo fatto una scelta precisa di investimento verso la manutenzione degli edifici scolastici per la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.