Pellezzano: edifici scolastici, al via i lavori di manutenzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

comune_pellezzanoAl via, sul territorio di Pellezzano, ai lavori di manutenzione degli istituti scolastici. Il programma previsto per l’estate 2014 è articolato in più tranche, in modo da procedere alla tinteggiatura e alla manutenzione completa di aule e locali di tutte le scuole. Ristrutturazione totale, invece, per gli edifici di Coperchia e Capriglia: per quanto riguarda il circolo didattico di Coperchia saranno avviati, entro la fine del mese di luglio, lavori per oltre 200mila euro che prevedono la riqualificazione completa dell’istituto. A Capriglia la gara è da appaltare e i lavori consentiranno un restyling dell’Istituto che accoglie una numerosa popolazione scolastica.

“Agli investimenti in nuove strutture – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lidia De Sio – stiamo operando una manutenzione, attenta e costante, al patrimonio esistente. Per questo motivo, abbiamo deciso di intensificare gli interventi sugli edifici scolastici che porteranno i nostri istituti ad essere più sicuri ed accoglienti”. In tutte le scuole si è provveduto al controllo dei solai e degli intonaci interni, con la rimozione e il ripristino delle parti rovinate.  Saranno ritinteggiate le aule, le palestre e  i laboratori. “Fin dai giorni immediatamente successivi al nostro insediamento – ha ricordato il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia – abbiamo fatto una scelta precisa di investimento verso la manutenzione degli edifici scolastici per la sicurezza degli studenti e delle loro famiglie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.