Salerno in festa per la Madonna del Carmine, tanta gente alla processione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
madonna_del_carmine_salerno_3La Messa solenne di stamattina, presieduta dall’arcivescovo emerito Gerardo Pierro ha aperto ufficialmente la giornata più attesa per i fedeli della Madonna del Carmine. Alle 19, dopo l’incensazione e la recita della preghiera del portatore, la statua della Madonna esce dalla porta storica per essere accompagnata in processione per le vie del quartiere. Le strade percorse saranno: via Carmine, via Marino Paglia, sosta P.zza Filangieri, via Bonaventura Poerio, Via Pio XI, saluto alla Parrocchia Maria SS.ma Immacolata, via Costantino Africano, sosta Clinica Tortorella, via Costantino L’africano lato sud, via paolo de Granita lato sud, via Nizza, sosta angolo via Nizza – via Fabio , via San Giovanni Bosco , via Naccarella, via F.La Francesca, saluto Parrocchia Maria SS.ma del Carmine e San Giovanni Bosco , via Musandino, via P.Vocca, via M.Iannicelli, Sosta all’edicola Votiva, via Gelso, P.zza Sinno con sosta, via Carmine,  rientro porta Storica

madonna_del_carmine_salerno_2Tutta la liturgia è curata dal Terz’Ordine Carmelitano. Vi partecipano i sacerdoti, i religiosi, l’Arciconfraternita, il terz’ordine Carmelitano e le Autorità civili e militari. In ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Conferenza Episcopale Campana, riguardante le feste religiose e le processioni, è stato abbreviato il percorso tradizionale della processione. I fedeli sono stati invitati ad esporre su balconi e finestre le più preziose coperte per onorare il passaggio della Madonna.

 

 

IL VIDEO DELLA PROCESSIONE DELLA MADONNA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Se il mio commento non offende nessuno e voi lo censurate a cosa può essere paragonato tutto ciò? a voi la risposta!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.