Cava de’ Tirreni: Eagle, conferenza stampa sullo stato del progetto a cinque mesi dal suo lancio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Cava_de_Tirreni_ComuneSi è tenuta stamattina, presso il Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Marco Galdi, la conferenza stampa sullo stato del progetto Eagle (POR CAMPANIA FESR 2007/ 2013 Ob. Op. 5.1 e-government ed e-inclusion) a cinque mesi dal suo lancio.

Gli iscritti totali risultano essere 1045, con 179 richieste di iscrizioni nuove.

291, invece, sono le richieste di certificati: Stato di Famiglia, 44%; Residenza, 24%; Nascita, 16%; Matrimonio, 10%; Cittadinanza, 2%; Morte, 2%; Vedovanza, 1%; Esistenza in vita, 1%.

<<L’aspetto positivo – ha dichiarato il Project Manager di Eagle, il dott. Marco Palladino – è che, nonostante alcuni servizi siano ancora in fase di attivazione, abbiamo già molti iscritti. L’attenzione da parte dei cittadini di Cava al progetto Eagle si vede soprattutto attraverso i contatti giornalieri con l’ufficio Eagle, dove i cittadini si recano per chiedere informazioni sull’attivazione di nuovi servizi e informazioni su quelli già attivi>>.

I prossimi step: “Cava Città che cambia” anche nel digitale; “Settembre digitale”, il mese della formazione digitale (alfabetizzazione digitale ed uso dei servizi EAGLE) tutti i venerdì di settembre, dalle 9:00 alle 11:00, presso l’Aula consiliare del Comune; abilitazione di accesso ai dati in cooperazione applicativa: integrazione con Metellia, Ausino e Polizia Locale.

Con Eagle il Comune di Cava de’ Tirreni arricchisce i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line, senza muoversi da casa.

Ogni cittadino ha un’area personale (MyPage), alla quale accedere con una UserId e con una Password personale, dalla quale può: visualizzare i dati anagrafici, visualizzare i dati tributari e delle bollette emesse e storiche con lo stato dei pagamenti, visualizzare le proprie pratiche aperte con il relativo stato, visualizzare le “news” o le informazioni personali a lui rivolte, visualizzare e pagare  possibili verbali per infrazione del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Cava, richiedere l’autocertificazione assistita, richiedere l’emissione di un certificato digitale di anagrafe, pagare i tributi con carta di credito, segnalare eventi (es. buche su strada), richiedere il servizio scolastico di mensa e trasporto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.