Regione, Terzo Settore: incontro con assessore D’Angelo su politiche sociali

Stampa
Assessore_DANGELO_CampaniaSi è svolto presso l’Assessorato regionale alle Politiche Sociali un incontro con alcuni enti rappresentativi del Terzo Settore. Ai lavori, presieduti dall’assessore alle Politiche sociali Bianca D’Angelo, erano presenti il Forum Terzo Settore, la Legacoop Campania, la Federsolidarietà Campania, la Confcooperative Campania, l’AGCI Campania, la Delegazione Regionale della Caritas Campania. Al centro dell’incontro, la programmazione sociale per l’annualità 2014: l’incontro, accolto con favore da tutte le parti coinvolte, si è focalizzato sulle tematiche di maggior interesse sociale sulle quali l’assessore D’Angelo ha manifestato il suo pieno impegno. Nello specifico, sono state già liquidate risorse pari a 17 milioni di euro da destinare agli Ambiti Territoriali, che si aggiungono ai 7 milioni di euro già liquidati qualche mese fa. Inoltre l’assessore ha manifestato la volontà di avviare un rapporto diretto con il Terzo settore caratterizzato da una sostanziale continuità di incontri ed iniziative.  In particolare i partecipanti all’incontro hanno convenuto sulla necessità di dialogare in modo fattivo sui seguenti temi:

1) verifica e attuazione della programmazione sociale;
2) confronto sui temi della programmazione europea 2014-2020;
3) monitoraggio e verifica dell’attuazione del PAC Infanzia e Anziani da parte degli Ambiti Territoriali, a seguito dello svincolo delle risorse nazionali;

4) elaborazione di proposte di sistemi tariffari coerenti con la recente approvazione del Catalogo dei Servizi Sociali regionali;
5) completamento di tutte le procedure relative al Servizio Civile;
6) proposta di aumento del Fondo Sociale Regionale;
7) monitoraggio dell’attuazione degli interventi socio-sanitari sul territorio regionale. Infine, l’assessore d’Angelo ha manifestato piena condivisione all’Agenda di lavoro indicata impegnandosi, d’intesa con la Direzione Generale per le Politiche Sociali, ad aprire un cantiere sociale in cui sia possibile elaborare proposte e pianificare interventi per garantire servizi sociali più efficaci e rispondenti ai bisogni della collettività.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.