Salernitana: Nalini è di nuovo costretto a fermarsi ai box

Stampa
Avrebbe voglia di spaccare il mondo, di correre, lottare, sudare per dimostrare che lui quel contratto che la Salernitana gli aveva fatto firmare l’estate scorsa se lo merita eccome. E invece Andrea Nalini è costretto ancora a mordere il freno. Il talentuoso esterno d’attacco che il club granata pescò tra i Dilettanti, fresco vincitore del torneo di Serie D con la Virtus Vecomp Verona è di nuovo alle prese con noie fisiche, che già lo scorso anno lo ha messo fuori causa. Dopo l’esordio incoraggiante in Coppa Italia (per lui ma non per la squadra che fu messa ko dal Teramo) e dopo buone prove offerte nei test amichevoli, Nalini, che non aveva mai fatto una vera e propria preparazione atletica, che non era abituato al ritmo dei professionisti, fu costretto a fermarsi ai box. Inizialmente si pensava che nel giro di un mesetto, il ragazzo potesse riprendersi. E invece di lui si persero le tracce fino a gennaio.

Alla riapertura delle liste di trasferimento, Nalini venne ceduto in prestito alla sua vecchia squadra, ma ha dovuto aspettare la 28esima giornata del Campionato di Seconda Divisione per rivedere il campo. Da quel momento è stato impiegato con continuità fino al termine della stagione. Dopo essersi goduto un periodo di vacanza, Nalini è tornato a Salerno l’altro ieri per rispondere alla convocazione della società per il pre-raduno, ma alle visite mediche è riemerso di nuovo quel maledetto problema. Per lui, che a Verona si svegliava alle 4.30 per andare a fare il pane e che rimaneva in piedi fino a sera per andare ad allenarsi e coltivare il suo sogno, si profila una nuova sfida. Nalini deve cercare di rimettersi in sesto per dimostrare a tutti (in primis a Somma e Fabiani che non lo conoscono) di essere da Salernitana. In caso contrario, la sua avventura in granata potrebbe finire (di nuovo) ancor prima di cominciare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.