Dopo Gabionetta il mercato granata non finisce qui: pronto un altro colpo

Stampa
Salernitana_Ascoli_41_Mezzaroma_e_FabianiL’ingaggio di Gabionetta fa fare un innegabile salto di qualità alla rosa della Salernitana e, stando ai rumors provenienti da Roma, dovrebbe rappresentare un punto di partenza e non certo d’arrivo per il mercato granata. Somma ora ha materiale su cui lavorare, l’ossatura della nuova squadra prende forma, ma da qui a dire che la rosa sia completa (in considerazione del fatto che diversi atleti tra quelli partiti per il ritiro a breve andranno via e delle lacune esistenti nei vari reparti) ce ne passa. E’ ancora l’attacco il reparto su cui sembra si stiano concentrando le attenzioni di Fabiani. Il diesse granata dopo aver piazzato il colpo Gabionetta è rientrato a Roma, ma questo non significa che non stia continuando a lavorare.

La Salernitana ha l’accordo col Pescara per Sforzini, ma il giocatore ha preso un po’ di tempo per verificare la possibilità di un trasferimento in B. Il diesse granata come suo costume non si scompone, ma intanto ha già in mano diverse alternative (Cani, Vantaggiato, Coda e via discorrendo). Lo stesso si può dire per D’Agostino: il mancino è considerato elemento che potrebbe dare una grande mano sia a centrocampo che da rifinitore dietro le punte, bisognerà aspettare però lo svincolo d’ufficio da parte della Figc dopo la mancata iscrizione del Siena e soprattutto andrà verificata la volontà del calciatore. D’Agostino può essere un lusso, ma solo se pienamente convinto e motivato. In caso contrario per il centrocampo si punterebbe su elementi di categoria (Corvesi, De Rose, Loviso, lo svincolato Di Deo sono tra i papabili).

Andrà poi completata la batteria delle punte esterne: come detto ieri, Tripoli e Ceccarelli sono vicinissimi, qui l’ultima parola spetta a Lotito, che vorrebbe veder concretizzato pure qualche movimento in uscita, prima di mettere sotto contratto altri elementi. A proposito di movimenti in uscita, per Gori e Tuia il procuratore Giuffredi ha ricevuto diverse proposte, così come c’è un’offerta ufficiale del Pontedera per Grassi. Altri elementi (da Ginestra a Mounard passando per Nalini) aspettano di conoscere il loro futuro. Come era urgente effettuare alcuni acquisti, così è importante chiarire una volta e per tutte la posizione dei giocatori sotto contratto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.