A Montecorvino Pugliano parte il Progetto promosso dal GAL “Quality Network”

Stampa

Quality_NetworkIl Comune di Montecorvino Pugliano nella mattina di lunedì 21 luglio è stato meta di una delegazione turistica davvero speciale. I graditissimi ospiti, accolti dal sindaco Domenico Di Giorgio e dall’assessore all’Agricoltura Emanuele Budetta, sono i partecipanti al Quality Network, progetto promosso dal GAL in collaborazione con i comuni dei Monti Picentini e con il Giffoni Film Festival, e dal Istituto Glorioso di Montecorvino Rovella, che ha l’obiettivo di creare e favorire la filiera di rapporti negli ambiti socio-culturali e turistici con l’intero territorio nazionale ed  europeo, al fine di promuovere il territorio dei picentini e le sue produzioni agricole. Soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio per un progetto che presenta le potenzialità di un’area come quella dei Picentini, promuovendone le peculiarità, attraverso lo strumento dettato dal marketing territoriale.

“Oggi si raccolgono i primi frutti concreti di questo lavoro iniziato da più di un anno,  che come assessore  alle attività produttive ho seguito attentamente  – dichiara l’assessore Emanuele Budetta. In particolare, si è siglato un accordo con il Giffoni Film Festival in modo che le famiglie dei ragazzi provenienti da tutta Italia potessero usufruire di supporto nel periodo del Festival sia dal punto di vista logistico, utilizzando le strutture presenti nei Picentini individuate e selezionate dal Q. N., e contestualmente avere delle escursioni turistiche in queste aree. Il nostro comune ha visto oggi la prima delegazione di ben 25 turisti che hanno potuto apprezzare i punti di interesse socio-culturale e sportivo, a cui faranno seguito altre due tappe con altrettanti visitatori. Ritengo che è l’inizio di un percorso turistico che porterà sicuramente ad un indotto positivo per il nostro territorio ed a quello dell’intera zona dei Picentini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.