Capaccio: Dipendenti comunali al corso abilitante per l’uso del defibrillatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Capaccio_Comune_1I primi minuti successivi ad un arresto cardio-circolatorio sono fondamentali per salvare una vita umana. Le probabilità di salvezza aumentano se alla persona colpita da arresto cardio-circolatorio viene praticata la defibrillazione. Naturalmente perché ciò sia possibile deve esserci un defibrillatore e una persona abilitata ad utilizzarlo. La formazione del soccorritore costituisce un elemento essenziale del progetto: è semplice ed è garantita dal superamento di un corso (BLS-D).

Per questo l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, attraverso il Servizio datore di Lavoro, in collaborazione con la cooperativa medica Magna Graecia, ha organizzato un corso BLS-D per imparare l’uso del defibrillatore. Il corso, che si è tenuto in due giorni, il 17 e il 19 luglio, era rivolto a 13 dipendenti comunali, 5 agenti della polizia municipale, 5 rappresentanti di associazioni sportive e 4 volontari della protezione civile. Le lezioni sono state tenute dai medici della cooperativa Magna Graecia presso la loro sede. Al termine del corso tutti i partecipanti hanno sostenuto un esame e sono stati abilitati all’uso del defibrillatore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.