Prime 3 gravidanze da eterologa in Italia. Associazione Coscioni, le coppie sono tutte a Roma

Stampa
filomena_galloSono tre le prime coppie italiane che hanno ottenuto una gravidanza con la fecondazione eterologa. L’intervento e’ avvenuto all’indomani della pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ne ha fatto cadere il divieto lo scorso 19 giugno in Gazzetta Ufficiale. Lo rende noto Filomena Gallo dell’associazione Coscioni.
Le coppie sono tutte a Roma.
 ”Una settimana fa ho conosciuto la prima coppia che grazie ad un dono di gameti ha ottenuto una gravidanza nella sua citta’, Roma, e ha voluto condividere con noi l’immensa gioia di una battaglia portata avanti da 10 anni.
Pochi giorni dopo la notizia di altre due coppie sempre a Roma che hanno potuto accedere alla fecondazione eterologa”, ha riferito all’Ansa Filomena Gallo. Le coppie vogliono mantenere l’anonimato.”Sono notizie che danno fiducia nel futuro ma non devono essere strumentalizzate da nessuno”.
”Ci auguriamo che la classe politica con responsabilità legiferi prima dell’intervento della Corte Costituzionale per eliminare gli altri divieti e non per introdurne di nuovi”: e’ l’auspicio di Filomena Gallo che annuncia altre iniziative contro la legge 40 sulla fecondazione assistita, subito dopo avere annunciato le prime tre gravidanze in Italia da fecondazione eterologa, resa possibile proprio da una sentenza della Consulta. ”Le coppie e il medico hanno preferito condividere tale gioia ma mantenere l’anonimato per evitare che chiunque possa strumentalizzare qualche cosa”, ha aggiunto Gallo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • CHE DERIVA MORALE, UN FIGLIO NASCE DALL’ UNIONE DI UN UOMO ED UNA DONNA NON IN LABORATORIO E SOPRATTUTTO DAL PROGETTO DI DIO. IN QUESTI CASI NON SI SA NEPPURE CHI E’ IL PADRE, MA DOVE STIAMO ANDANDO ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.