Sanità, Carfagna: “Attenzione alle esigenze dei territori per non svilire risanamento effettuato da Caldoro”

Stampa
mara_carfagna_foto_grande_salerno“Lo straordinario lavoro del Presidente Stefano Caldoro ha permesso alla Regione Campania di superare i target previsti dal piano di rientro dal deficit sanitario. Un risultato che oggi ci permette di chiedere la revoca del commissariamento da parte del Governo.

Ma proprio l’opera di risanamento, ottenuta grazie soprattutto all’eliminazione degli sprechi, impone una ferma e rigorosa risposta di efficienza in termini di organizzazione dei servizi al fine di intercettare le reali esigenze dei territori.  Necessità , quest’ultima, più che mai avvertita nell’intera provincia di Salerno dove da tempo gli amministratori locali manifestano perplessità e critiche per una gestione della sanità che troppo spesso appare riconducibile ad una lettura di parte”.

Lo scrive in una nota l’Onorevole Mara Carfagna coordinatrice provinciale Forza Italia portavoce Gruppo alla Camera F.I. che aggiunge:  “Un esempio su tutti la mancata attivazione di un punto di primo intervento presso il Presidio Ospedaliero di Scafati nonostante precise direttive del Presidente Caldoro ed il parere positivo della giustizia amministrativa.

Questa ed altre problematiche sollevate dai sindaci e dagli amministratori del territorio vanno ascoltate anche perché si rischia di vanificare l’eccellente lavoro di risanamento cui l’intera popolazione campana dovrà essere grata all’attuale maggioranza che guida la Regione.

Ritengo pertanto di dover farmi promotrice di un confronto istituzionale tra gli amministratori locali ed il Direttore generale dell’Asl di Salerno certa che il Presidente Stefano Caldoro voglia farsi carico di convocare le parti per una ridefinizione programmatica che non svilisca le attese dei territori, le esigenze dei cittadini e non faccia prevalere la convinzione,ormai sempre più radicata, che le scelte attuate fino ad ora dal Direttore Generale siano dettate da mere esigenze politiche di parte”.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.