Regione Campania: Al via progetto Posit per servizi sanitari per Cisgiordania e Gaza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Immigrati_Porto_Salerno_sbarco_2E’ stata firmata oggi a Roma, presso il Ministero degli Affari Esteri, la convenzione per il progetto Posit, diretto al rafforzamento del sistema sanitario palestinese, in particolare le cure primarie in Cisgiordania e Gaza, finanziato dalla Cooperazione italiana per 5,4 milioni di euro.

La Campania, che partecipa al progetto insieme a Toscana, Umbria e Sicilia, era presente con il consigliere del presidente Caldoro alla Sanità Raffaele Calabrò.

“Il settore affidato alla Campania, la salute mentale, richiede una formazione ad hoc del personale sanitario palestinese per una vera presa in carico delle donne e dei bambini, traumatizzati dalla guerra. E’ un contributo umanitario ad un Paese – sottolinea Calabrò – che da solo non potrebbe certo riorganizzare i servizi sanitari nella Striscia di Gaza garantendo la salute dei suoi cittadini che mai come in questo momento hanno bisogno di cure.”

«La Campania metterà a disposizione dei palestinesi risorse professionali con esperienza specifica in determinati settori di eccellenza per la promozione della salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie che non richiedono strutture sanitarie ospedaliere. Un aiuto decisivo per dare speranza ad una popolazione che si ritrova a vivere una guerra che non conosce fine”, conclude Calabrò.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.