Vicenda Multiservice Pagani: incontro in Prefettura con Sindaco e Curatela, ottenuta sospensione licenziamenti

Stampa
Pagani_MultiserviceSi è tenuto in mattinata presso la Prefettura di Salerno, l’incontro tra la dott.ssa Antonella Giuliani, delegata di S.E. il Prefetto, il Sindaco Salvatore Bottone, le sigle sindacali della Multiservice e i Curatori Fallimentari della stessa. Durante la riunione si è discusso della proposta avanzata dal Sindaco circa la proroga dell’esercizio provvisorio per i servizi sospesi e la conseguente riammissione al posto di lavoro dei dipendenti della Multiservice. Dopo una lunga discussione e verifiche di documenti che il Sindaco ha sottoposto alla dott.ssa Giuliani e agli altri partecipanti, si è giunti alla conclusione che, a fronte dell’impegno per la nascita di una nuova società in house o di una azienda speciale, da oggi partono gli ammortizzatori sociali per tutti i dipendenti oltre che la possibilità, nel caso di nuova società, del passaggio di cantiere.

Questa Amministrazione, seppur nel pochissimo tempo a disposizione, grazie all’impegno profuso, raggiunge oggi un risultato importante. Si ottiene la sospensione dei licenziamenti fino al 07 novembre 2014, individuato come termine ultimo per la nascita della nuova società. Fino ad allora il Comune provvederà a redigere una valutazione mensile dei servizi da richiedere alla Multiservice la quale individuerà il numero sufficiente degli operatori da impiegare. Infine, la proposta di creazione di una nuova società in house o di una azienda speciale sarà anche portata all’attenzione dei componenti il consiglio comunale durante la prossima adunanza.

Nota del Sindaco di Pagani – Salvatore Bottone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.