Anzalone nuovo questore Salerno: “Punto su professionalità colleghi”

Stampa
Questore_Salerno_Anzalone_Polizia_1Alfredo Anzalone, 60 anni, catanese, è il nuovo questore di Salerno. Succede ad Antonio De Iesu, che da ieri dirige la questura di Bari. Incontrando stamani i giornalisti, Anzalone ha evidenziato l’importanza di puntare sulla professionalità dei colleghi “senza invadenza e senza arroganza. Da questore – ha aggiunto – non vedo solo l’aspetto del contrasto alla criminalità ma anche le criticità che possono derivare dall’ordine pubblico. Quella di Salerno – ha concluso – e’ una provincia molto vasta, con problemi diversi che vanno affrontati con la stessa attenzione”. Sui derby ed i problemi di ordine pubblico dice: “Sono problemi comuni a tante altre realtà. Quando si presenterà il problema lo affronteremo”. Al suo fianco la nuova portavoce il vice questore Immacolata Acconcia.

Uomo di spessore con un importante  curriculum alle spalle, prima di guidare la questura di Cosenza  ha anche coordinato la squadra mobile di Catania per anni. Esperienza pesante quella alla Criminalpol e prima ancora alla mobile di Palermo. Nel capoluogo siciliano ha vissuto l’estate di sangue del 1985, in cui furono uccisi Beppe Montana, Ninni Cassarà e Roberto Antiochia. Arriva in un territorio sicuramente meno bollente ma con problemi altrettanto difficili e complessi da risolvere. A metà mattinata l’incontro con il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Faccia a faccia privato per un Questore che si è messo subito in azione.

INTERVISTA VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.