Pellegrinaggio a piedi sul sacro monte di Novi Velia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche quest’anno, per il giorno 31 luglio, la Fraternità di Comunione e Liberazione della diocesi di Vallo della Lucania propone il Pellegrinaggio a piedi sul Sacro Monte di Novi Velia, il più alto santuario mariano del sud Italia.
Si tratta di un’iniziativa alla quale, sempre più numerosi, partecipano pellegrini della diocesi assieme a turisti che hanno scelto di trascorrere le ferie estive nel Cilento. Il gesto fu proposto per la prima volta nel 1985 e, col trascorrere degli anni, non solo è divenuto un momento tradizionale della vita dei ciellini di Vallo, ma, prima ancora, si è rivelato essere una significativa occasione di incontro e di annuncio dell’Incarnazione: l’andare a piedi, verso la sommità del monte in cui dimora la Madre di Cristo, è infatti un’utile metafora del percorso di vita che ognuno a modo proprio è chiamato a vivere.

IL PROGRAMMA
h 08:00 – Raduno a Fiumefreddo

h 08:30 – Recita delle lodi mattutine

h 09:00 – Partenza a piedi

h 11:00 – Via crucis

h 12:00 – Santa messa

h 13:00 – Pranzo a sacco e momento di canti e convivenza

h 15:00 – Saluto a Maria e ritorno.

 

Per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 0974.836278, 3298820530, 328.4259398.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.