Salerno: uccise la madre e ne mangiò il corpo, ora chiede la grazia

Stampa
Cannibale_Torrione_RIS“Per Lino Renzi, forse il primo caso di cannibalismo materno in Europa, confermate la pericolosità sociale e l’infermità mentale”. Lo dice anche il perito del tribunale, il docente universitario Antonello Crisci: “L’imputato è socialmente pericoloso e totalmente infermo di mente”. L’uomo in questione è Lino Renzi, che il 22 luglio dell’anno scorso ha ucciso sua madre e ne ha mangiato pezzi di cadavere, nella casa che condividevano a Salerno, dopo averli cucinati. Una storia incredibile se non fosse che è stato proprio lui a confessare quanto aveva fatto. Al momento è ancora ricoverato all’ospedale di Aversa, sotto cura psichiatrica, ma il processo nei suoi confronti viene condotto dal gip Maria Carmela Polito.

IL DELITTO – Il 22 luglio 2013 Renzi e sua madre, Maria Pia Guariglia, 73 anni, hanno un litigio nell’appartamento di via Martuscielli a Salerno: lei insiste sul fatto che lui debba farsi curare, debba farsi visitare da uno specialista perché mostra dei disturbi mentali. Lui non sente ragioni, l’aggredisce in bagno, la prende a bastonate fino a ucciderla. Poi inizia a tagliarne dei pezzi, cominciando da un braccio. Alcuni di questi non sono stati ritrovati due giorni dopo, quando è stato rinvenuto il cadavere. E dopo diversi mesi è stato lui stesso a confessare: “Li ho cucinati e li ho mangiati. Volevo distruggerla per poi ricostruirla”, tanto che avrebbe anche tentato di ricucirle un piede alla caviglia. In seguito l’uomo ha chiesto anche dei provvedimenti di clemenza: “Voglio la grazia, come Berlusconi; se la chiede lui posso chiederla anch’io”, ripeteva ai suoi avvocati. Ma ora resta sotto processo.

Fonte unionesarda.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • grazie per aver pisciato in continuazione sulle leggi, il risultato è che giustamente adesso tutti vogliono la grazia come il malato di baby prostitute….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.