Salerno: il CSTP mette in mobilità tredici autisti prossimi alla pensione

Stampa
PULLMAN_CSTP_CAPOLINEA_2Per favore, non chiamateli licenziamenti. I tredici autisti messi in mobilità dal Cstp hanno una età media intorno ai 60 anni e sono tutti prossimi alla pensione. Le lettere inviate dall’azienda ai lavoratori sono conseguenza dei tagli, questo è vero; ma non si tratta di licenziamenti, piuttosto di una procedura tecnica concordata da tempo e messa in piedi solo per coloro che hanno già maturato o matureranno nell’arco dei prossimi mesi i requisiti per andare a riposo. Inoltre, in origine erano 33 le persone individuate per la mobilità, ridotte poi a tredici in virtù dei conti fatti dal commissario, il prof. Raimondo Pasquino. In realtà non c’è niente di nuovo ed il venir meno di questi autisti non avrà ricadute sul servizio offerto in questo periodo, anche se la procedura di mobilità è stata attivata con un mese di anticipo rispetto al previsto.

Inoltre, va detto che nessun dipendente ha risposto all’avviso con il quale l’azienda chiedeva agli autisti in cassa integrazione di rientrare in servizio ma come verificatori dei titoli di viaggio, dopo l’entrata in vigore del sistema autonomo di bigliettazione. Preoccupano, semmai, i tagli che faranno sentire i propri effetti in autunno: la sola Provincia ha annunciato un milione e 300mila km in meno sull’esercizio. Gli orari e le percorrenze potrebbero essere stravolti e per tutto il mese di agosto si lavorerà ad un piano per ridurre quanto più possibile i disagi ad anziani, lavoratori e studenti pendolari.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.