Aumento salario variabile e lavoratori protagonisti nelle scelte dell’azienda: la Cisl chiude l’accordo integrativo con la ‘Doria Spa’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pomodoro_industria“L’accordo integrativo della ‘Doria spa’ riferito ai siti di Angri, Sarno e Fisciano rappresenta un  risultato importante, perché è il rinnovo del contratto aziendale e non solo del salario variabile”. Così Giuseppe Baldassarre, segretario confederale della Cisl Salerno commenta l’intesa con l’industria conserviera dell’Agro, che tutelerà maggiormente i lavoratori degli stabilimenti interessati dall’accordo.

Tanti i miglioramenti conseguiti e particolarmente importanti i contenuti che allargano e consolidano la partecipazione del sindacato e dei lavoratori alle scelte dell’azienda, in particolare sull’organizzazione del lavoro, formazione continua e produttività, oltre agli aumenti del salario variabile e del ticket mensa. “E’ una intesa significativa”, ha spiegato il sindacalista della Cisl, “che dimostra che anche in un settore difficile, quello delle conserve vegetali, e in un territorio come l’Agro nocerino sarnese, dove diffuse si registrano le inadempienze contrattuali, che è possibile fare contrattazione con risultati positivi nell’ambito di un modello di fare impresa che mette a centro il dipendente come risorsa umana fondamentale per conseguire qualunque obiettivo. L’accordo sottoscritto rappresenterà per tutti sul territorio un esempio di proficue relazioni industriali e un modo virtuoso di fare impresa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.