Ravello. I versi di Dante al Belvedere Principessa di Piemonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Ravello_Villa_RufoloDomani 4 agosto, alle ore 21, presso il Belvedere Principessa di Piemonte di Ravello, andrà in scena “Per Aspera ad Astra”, un omaggio a Dante Alighieri, con una declamazione di versi dell’autore della Divina Commedia, arricchiti dall’ascolto di una selezione di opere di musicisti contemporanei.
La manifestazione è promossa dall’associazione culturale teatrale Dragonteo di Sarno, con il patrocinio del Comune di Ravello.
“Si tratta di un evento culturale ed artistico, che compendia vari aspetti della sensibilità e della creatività umana – spiega il coordinatore del progetto, Antonio Izzo – Il mio ringraziamento va al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, e a quanti hanno collaborato per la realizzazione del progetto, in particolare a Nicola Lambiase, che con la propria capacità e professionalità reciterà in lingua inglese, italiana e napoletana la trilogia dantesca”.
I brani musicali saranno eseguiti dalla pianista Patrizia Bruno.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.