Agropoli, al Castello Angioino Aragonese lo spettacolo “La notte di Penelope”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agropoli_notteIl 7 agosto 2014 alle ore 21.00, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, andrà in scena “La notte di Penelope”, spettacolo teatrale tratto dall’Odissea di Omero.

Gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione sono: Vincenzo Fauci (Cantore), Francesca Santulli e Serena Ruggiero nel ruolo speculare di Atena, Cristina Orrico (Penelope), Lorenzo Vitale (Antinoo), Carmine D’Agosto (Cielo Stellato e Ade), Giuseppe Basta (Tiresia), Roberta Nigro (Persefone), Biancarosa Di Ruocco (Eurinome), Mara Polverino (Molpè).

Lo spettacolo vedrà protagonista il corpo di ballo Lasisì Ballet su coreografie di Filomena Domini e musiche dei Microlux. Performers ed attori saranno impreziositi dal body painting di Erminio Ariano e dai costumi del Centro Studi Hemera. Sulla scena si potranno ammirare le opere d’arte di Erminio Ariano, Sergio Cantalupo, Rosario D’Andrea, Amedeo Pisciottano.

“La notte di Penelope”, con testo e regia di Antonella Nigro, apre la VII rassegna d’arte internazionale “Linea Contemporanea” che quest’anno ha come tema il viaggio.

La mostra collettiva e lo spettacolo – promossi dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Franco Alfieri, dall’assessore alle Politiche per l’Identità Culturale Francesco Crispino – sono ad ingresso gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.