Giffoni Valle Piana: animazione bibliotecaria, 11mila euro dalla Regione per progetto “Le Fil Rouge”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Valle_Piana_Piazza_UmbertoCinque, in tutta la Campania, sono i progetti di Animazione Bibliotecaria finanziati dalla Regione per l’anno in corso. Al Comune di Giffoni Valle Piana è stato assegnato un finanziamento di 11mila euro per il progetto “Le Fil Rouge – libro… film…teatro”. Per i giovani studenti di Giffoni, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, è il terzo anno che partecipano al laboratorio di creatività per la promozione della lettura e l’animazione bibliotecaria. Lo scopo dell’iniziativa culturale, realizzata in collaborazione con le scuole della città su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno, è di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla biblioteca e al piacere della lettura, per consolidare il rapporto con gli stessi docenti e i genitori.

Il progetto di animazione bibliotecaria intende sviluppare le capacità di ascoltare, leggere, comprendere, comunicare e riflettere sulla lingua di ogni singolo studente, con proposte differenziate per ogni ordine di scuola: dalla lettura creativa, alla rappresentazione teatrale, al film. “Per il secondo anno la Regione Campania ha finanziato il nostro progetto per invogliare i giovani alla lettura, alla comprensione del testo e alla riflessioni sulla lingua – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – L’universo giovanile, con le tematiche e le problematiche che lo riguardano, è stato sempre al centro del nostro lavoro amministrativo, proponendo negli anni iniziative culturali, sportivi e sociali per stimolare l’approfondimento e le conoscenze dei giovani giffonesi, migliorando il loro sapere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.