Giffoni Valle Piana: animazione bibliotecaria, 11mila euro dalla Regione per progetto “Le Fil Rouge”

Stampa
Giffoni_Valle_Piana_Piazza_UmbertoCinque, in tutta la Campania, sono i progetti di Animazione Bibliotecaria finanziati dalla Regione per l’anno in corso. Al Comune di Giffoni Valle Piana è stato assegnato un finanziamento di 11mila euro per il progetto “Le Fil Rouge – libro… film…teatro”. Per i giovani studenti di Giffoni, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, è il terzo anno che partecipano al laboratorio di creatività per la promozione della lettura e l’animazione bibliotecaria. Lo scopo dell’iniziativa culturale, realizzata in collaborazione con le scuole della città su proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno, è di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla biblioteca e al piacere della lettura, per consolidare il rapporto con gli stessi docenti e i genitori.

Il progetto di animazione bibliotecaria intende sviluppare le capacità di ascoltare, leggere, comprendere, comunicare e riflettere sulla lingua di ogni singolo studente, con proposte differenziate per ogni ordine di scuola: dalla lettura creativa, alla rappresentazione teatrale, al film. “Per il secondo anno la Regione Campania ha finanziato il nostro progetto per invogliare i giovani alla lettura, alla comprensione del testo e alla riflessioni sulla lingua – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – L’universo giovanile, con le tematiche e le problematiche che lo riguardano, è stato sempre al centro del nostro lavoro amministrativo, proponendo negli anni iniziative culturali, sportivi e sociali per stimolare l’approfondimento e le conoscenze dei giovani giffonesi, migliorando il loro sapere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.