Cristiani perseguitati, Mons. Moretti indice giornata di preghiera per ferragosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Monsignor_Luigi_MorettiDi fronte a tutto ciò «Noi non possiamo tacere» dicono i vescovi italiani. Suona così il titolo del messaggio diffuso dalla presidenza della Cei per presentare la giornata di preghiera per i cristiani perseguitati, indetta per il prossimo 15 agosto. Si tratta di un invito ad attivare il primo e fondamentaleaiuto, quello spirituale, con la proposta di ricordare i fratelli nella fede in pericolo partendo anche dalla monizione iniziale e dalla preghiera universale della Messa per la festa dell’Assunta. L’Arcivescovo Luigi Moretti, sensibile alle sofferenze dei fratelli chiamati tragicamente a confessare e testimoniare la fede, ha sollecitato tutti i presbiteri diocesani e religiosi, i diaconi e i fedeli laici ad unirsi nella preghiera secondo le modalità indicate. L’Arcidiocesi, già sollecita ad accogliere i profughi,  intende in tal modo aderire all’appello della Conferenza Episcopale Italiana.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. La giornata di preghiera in questione è stata indetta dalla presidenza della CEI (card. Angelo Bagnasco).

  2. Perchè non fanno anche una giornata di preghiera per tutti le giovani vittime che nel mondo intero sono state vittime dei pedofili e che ne porteranno le conseguenze per tutta la vita?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.