Cristiani perseguitati, Mons. Moretti indice giornata di preghiera per ferragosto

Stampa
Monsignor_Luigi_MorettiDi fronte a tutto ciò «Noi non possiamo tacere» dicono i vescovi italiani. Suona così il titolo del messaggio diffuso dalla presidenza della Cei per presentare la giornata di preghiera per i cristiani perseguitati, indetta per il prossimo 15 agosto. Si tratta di un invito ad attivare il primo e fondamentaleaiuto, quello spirituale, con la proposta di ricordare i fratelli nella fede in pericolo partendo anche dalla monizione iniziale e dalla preghiera universale della Messa per la festa dell’Assunta. L’Arcivescovo Luigi Moretti, sensibile alle sofferenze dei fratelli chiamati tragicamente a confessare e testimoniare la fede, ha sollecitato tutti i presbiteri diocesani e religiosi, i diaconi e i fedeli laici ad unirsi nella preghiera secondo le modalità indicate. L’Arcidiocesi, già sollecita ad accogliere i profughi,  intende in tal modo aderire all’appello della Conferenza Episcopale Italiana.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La giornata di preghiera in questione è stata indetta dalla presidenza della CEI (card. Angelo Bagnasco).

  • Perchè non fanno anche una giornata di preghiera per tutti le giovani vittime che nel mondo intero sono state vittime dei pedofili e che ne porteranno le conseguenze per tutta la vita?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.