Salerno, Concorso Vigili Urbani: Zitarosa (FI), “C’è rischio di bando cucito su misura”

Stampa

vigili_urbani_salerno_blitz«Sembrerebbe che in questi giorni l’amministrazione comunale di Salerno, con alcuni delegati sindacali, stia redigendo il bando per il concorso pubblico da vigile urbano, circa 100 il numero di posti. Da informazioni trapelate, sembrerebbe che 40 dei 100 posti a disposizione li si vorrebbe riservare direttamente ai vigili stagionali che hanno già prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, ed in particolare a quelli provenienti da un bando precedentemente pubblicato dal Comune di Salerno e che venne riservato solo per ai residenti salernitani. Un bando, quest’ultimo, che già ritenemmo illegittimo per il fatto di contravvenire all’articolo 3 della Costituzione (E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese).

Ritengo, invece, che si possa dare un punteggio maggiore ai cosiddetti stagionali ma senza formare corsie preferenziali a discapito degli altri partecipanti al bando. Se tali informazioni dovessero dimostrarsi fondate, il bando diventerebbe quasi una presa in giro. Noi vogliamo che il concorso si faccia ma senza disparità di trattamento. Parteciperanno centinaia di laureati e giovani disoccupati, e la pubblica amministrazione di Salerno deve garantire loro trasparenza sulle modalità di svolgimento del concorso. Rimanendo in tema, Forza Italia vigilerà affinché non ci si ritrovi di fronte ad un altro bando illegittimo, scritto ad hoc, fatto su misura solo per determinate persone».

GIUSEPPE ZITAROSA – Capogruppo Fi Comune di Salerno

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Attenzione! l’ assunzione del delinquente custode del teatro Ghirelli dovrebbe insegnare qualcosa!

  • Zita rosa non parlare sempre a vanvera .i posti che ti prendi tu a chi lo dici? Lultimo lai fatto entrare nella cop arechi

  • Attenzione… prima di parlare a capocchia! Il custode del Ghirelli era un dipendente di una agenzia di guardiania e non un dipendente comunale o di una società controllata.

  • La maggior parte sono già assegnati….ai comuni mortali restano solo le briciole…..come sempre!!!!

  • LA SOLITA ITALIA, LE SOLITE FURBATE: RISERVE E CONTRORISERVE PER AMICI E FIGLI DEGLI AMICI. CHE SCHIFO.

  • Che si faccia solo per i residenti a Salerno io sono più che favorevole
    Legge o non legge non mi interessa
    Perché spesso la legge in Italia non fa cose buone e giuste
    Ad ogni casa il suo padrone
    A ogni comune i propri cittadini

  • altri 100 futuri dipendenti comunali, spocchiosi, presuntuosi, incapaci, incompetenti e nullafacenti…..(vedere le macchine in doppia fila da via Carmine a via Roma, specie davanti al Comune…..)

  • @Frank 089.
    E’ impossibile! Un bando del genere sarebbe facilmente impugnabile da parte dei non ammessi perché è anticostituzionale in quanto andrebbe contro la libera circolazione delle persone; ricordo qualche anno fa che la cassazione si espresse contro una tale cosa riguardo alle graduatorie dei docenti….e ti sto parlando di graduatorie, figurati un concorso…..Il fatto è che: gira e rigira, il concorso verrà vinto da quelli che se lo “meritano”!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.