Salerno: Capitaneria di Porto vigila sul Ferragosto dei salernitani

Stampa
Capitaneria_Porto_Mare_Sicuro_31530, un numero blu

per evitare il codice rosso. Ma gli uomini della Capitaneria di Porto non restano certo lì ad aspettare

eventuali chiamate e segnalazioni, perché sono tutti sguinzagliati lungo la costa salernitana per un periodo da bollino nero, quello che va dal 10 al 18 agosto, una settimana da sempre quantomai delicata visto e considerato che l’utenza che fruisce del mare risulta triplicata rispetto alla media del periodo estivo.

Lo scopo dell’attività messa in campo dagli uomini guidati dal Comandante Trogu è quello di vigilare sul pubblico demanio marittimo, prestare soccorso in mare, monitorare e controllare il regolare svolgimento delle attività praticate da bagnanti e diportisti, cui va l’appello a non esagerare, perché in giorni come ferragosto troppo spesso si è inclini a portare all’eccesso ogni cosa, anche il divertimento. Il numero blu 1530 per l’emergenza in mare è sempre attivo per chi dovesse avere bisogno di aiuto o volesse segnalare potenziali o reali situazioni di pericolo, nonché eventuali comportamenti illeciti che potrebbero mettere a rischio la pubblica incolumità.

L’assidua e costante vigilanza messa in atto dal personale della Guardia Costiera di Salerno – oggi presente con 50 militari lungo tutto il litorale – si è già dimostrata particolarmente incisiva finora e a dirlo chiaramente sono i dati: effettuati 28 soccorsi e tratte in salvo 61 persone e 18 imbarcazioni. 500 sono stati gli accertamenti di polizia marittima finalizzati al controllo della corretta applicazione dell’ordinanza di sicurezza balneare sia presso gli stabilimenti balneari che sulle spiagge libere; 100 sono stati i controlli alle unità di diporto relativi sia al possesso delle dotazioni di salvataggio che alla sicurezza della navigazione. 

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.