Ferrovie: treno regionale guasto, ritardi sulla tratta Salerno-Paola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stazione_Salerno_trenoGuasto su una linea ferroviaria e il treno regionale Cosenza-Napoli si è dovuto fermare; poi i viaggiatori sono stati trasferiti su un altro convoglio di Trenitalia ripartito alle ore 21. E’ quanto riferisce la stessa Trenitalia scusandosi in una nota per i disagi su quella tratta. “La sosta prolungata, tra le stazioni di Omignano e PM Rutino, sulla linea Salerno-Paola, è avvenuta a causa di un guasto al locomotore 464, evento raro perché nuovo e di ultima generazione”, spiega l’azienda.

Inoltre le operazioni per trasbordare i viaggiatori del regionale sull’altro treno, si sono allungate più del necessario, a causa di difficoltà incontrate dai tecnici Trenitalia nell’agganciare il treno soccorritore. Dalle 18 alle 21 altri 12 convogli di Trenitalia hanno registrato ritardi medi di 70 minuti, con punte di 180 per un InterCity avendo circolato sull’unico binario operativo tra Vallo della Lucania e Agropoli.

“I servizi per i viaggiatori (luce e aria condizionata) a bordo del treno guasto, fermo dalle 18 circa, hanno funzionato – assicura ancora Trenitalia – per gran parte della sosta. La Sala Operativa centrale di Trenitalia sempre in contatto con il personale del treno per il coordinamento delle operazioni di soccorso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.