Positano: barca con 8 persone a bordo imbarca acqua e rischia di affondare, tratti in salvo

Stampa
Guardia_Costiera_salvataggioGiornata movimentata quella di ieri per gli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno, coordinati dal capitano di Vascello Maurizio Trogu. I militari sono stati impegnati a prestare assistenza e soccorso a tre diverse unità da diporto: la prima segnalazione è pervenuta da un’imbarcazione a vela di 12 metri con due persone a bordo che nella zona dei “Li Galli” è rimasta ferma a causa di un’avaria al timone. Una motovedetta di Locamare Amalfi è subito intervenuta fornendo l’assistenza necessaria, affinchè la barca soccorsa, superate le difficoltà iniziali, proseguisse per Castellamare.

Al tempo stesso nello specchio acqueo antistante “L’Hotel Ancora” a Salerno un natante di circa 5 metri con quattro persone a bordo non riusciva a proseguire la navigazione per un’avaria al motore: intercettati da un mezzo della Capitaneria la barca ha ricevuto assistenza fino al Porto Turistico Masuccio salernitano. Infine nel primo pomeriggio la sala operativa ha riceveva una chiamata di soccorso da un’imbarcazione a vela, con motore ausiliario, sempre di 12 metri con otto persone a bordo (nella foto) che imbarcava acqua nella sala macchine al Traverso di Positano. Una volta raggiunta l’unità i militari hanno azionato il sistema antifalla che in breve tempo provvedeva a mantenere costante il livello di acqua nella sala macchina garantendone il galleggiamento, con lieto fine ed ormeggio in sicurezza nel Porto di Amalfi.

Continua dunque l’impegno della Capitaneria di Porto di Salerno,  24 ore su 24 come sempre a tutela dell’attività di balneazione e per la salvaguardia della vita umana in mare per garantire sicurezza e serenità a tutti coloro che si stanno godendo le ferie sul litorale e nelle acque del golfo salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.